Oggettistica per la casa e Regali
Lo sapevi che abbiamo anche un sito di vendita mobili? Clicca qui per andare su Mobili Torino!

Consigli d'arredo


Utilizzo creativo della carta da parati - articolo del 21 Nov 2020

Chania

Spesso si considera la carta da parati come un metodo per eliminare il “fastidio” di dover tinteggiare le pareti, ma la si può usare anche per altro. L’idea migliore che si possa avere per utilizzarla è di considerarla come un qualcosa di adatto per creare svariati metodi di arredo nella casa.

Se si usa l’immaginazione e alcuni suggerimenti si riuscirà a far diventare della comune carta da parati un mezzo veramente singolare per arredare, con l’interessante particolarità di caratterizzare le aree della nostra casa in modo originale.

Un’idea originale, che potrebbe dare un valore aggiunto ai vari disegni che caratterizzano la carta da parati, potrebbe essere quella di incorniciarla. Non sarebbe davvero un’idea innovativa?

Se i muri di casa vi sembrano noiosi con solamente un colore, perché non usare la carta da parati facendola diventare una specie di tendaggio, che a sua volta diventerà paragonabile ad un dipinto? Quale fantasia usare sta al vostro giudizio, tenendo conto che il tutto si dovrà adattare ai mobili e alle caratteristiche proprie di quella camera.

Un ulteriore pregio della carta da parati, in aggiunta alle sue rilevanti caratteristiche estetiche, sta nella sua robustezza, il che la rende adatta per foderare diversi componenti di arredamento.

Nel caso in cui volessimo cambiare il nostro arredamento, ma per varie ragioni non ci fosse possibile sostituire il mobilio, la carta da parati ci verrà in aiuto trasformando il loro aspetto. Le porte di armadi, il cassettone o altri mobili potranno cambiare aspetto semplicemente venendo ricoperte. Sembreranno nuovi e arricchiranno il vostro ambiente. Si può pure usare la carta da parati per ricoprire l’abat-jour, così da far ricordare, con qualche particolare, le caratteristiche del muro della stanza.
Idem per i contenitori di legno o di cartone che spesso teniamo negli armadi, si possono ricoprire con della carta da parati facendoli così diventare degli attraenti elementi di arredo casa, si possono poi posizionare sui cassettoni o su scrittoi in cui potremo conservare ciò che ci è più utile avere a portata di mano.  

In questo articolo vi abbiamo dato solo qualche spunto per utilizzare la carta da parati in modo alternativo ora visita la nostra pagina e acquista la fantasia più adatta a dare un tocco di creatività ed originalità alla tua casa! 


Parla con noi

Salve, siamo qui per aiutarti. Rispondiamo in tempi brevi.